Profilo

Oggi O.M.G. garantisce la produzione conto-terzi per assi ruota, alberi, leve e bracci, scatole differenziali, fusi e altri manufatti in ghisa, acciaio e ferro, mettendo in fila una serie di dati economici di tutto rilievo: il fatturato è salito dai 36 milioni di euro del 2002 ai quasi 60 milioni nel 2013, assestandosi su quasi 40 milioni nel periodo di crisi; mentre la curva degli investimenti è in salita negli anni, tutti impiegati per potere garantire una produzione in linea con le aspettative dei mercati dell’automotive, dei carrelli elevatori, camion e mezzi pesanti, componenti meccaniche per l’agricoltura e per i macchinari per le costruzioni.

Anche i mercati seguono questo trend positivo, con l’Italia in prima fila che assorbe il 56 per cento della produzione, seguita dal 39 per cento da parte dei paesi della comunità europea e il 5 per cento da paesi extra-comunitari. Potenti anche nella scelta e acquisto della materia prima, grazie a numerosi fornitori, acciaierie, fonderie e stamperie il lavoro si realizza per conto terzi, senza produzione di particolari di progettazione OMG, ma su commessa e disegno del cliente, a cui forniamo direttamente prodotto finito con elevati standard qualitativi.

Il cuore dell’azienda è un’organizzazione moderna, agile, altamente flessibile e qualificata, garantita dal possesso di oltre 150 macchinari tra i più avanzati tecnologicamente,che consentono di garantire alla clientela un elevato livello di servizio.
L’azienda, nel mese di agosto 2016 ha acquisito la certificazione ISO TS 16949:2009 per il settore auto,  migrata in IATF 16949 attraverso SGS nell’anno 2018, a dimostrazione dell’elevata severità negli standard di qualità che siamo in grado di mantenere.

OMG era già in possesso dal 1999 della certificazione Iso 9001:2008 della SGS, e delle certificazioni di qualità dei più importanti fabbricanti europei di veicoli ed ha completato con successo il ciclo delle certificazioni per garantire ancora di più la qualità dei suoi manufatti.
 
La gestione informatizzata della produzione, inoltre, consente al prodotti di attraversare tutte le fasi di lavorazione previste secondo procedure che garantiscono la rintracciabilità, la qualità della produzione e la puntualità delle consegne.

UN PO' DI NUMERI

Stabilimento

Clienti principali

Reparti

Persone

Fatturato

Pezzi prodotti mediamente all'anno

Macchine

Superficie coperta

MISSION

La nostra mission è:

Responsabilità verso i Clienti

Realizzaziamo con impegno costante un’attività  che permetta di fornire prodotti e servizi in grado di soddisfare le aspettative del Cliente, garantendone la qualità, la tempestività e l’efficenza.

Piano strategico Aziendale

L’obiettivo è il rafforzamento su tutti i mercati nazionali e internazionali, implementando nuove tipologie di prodotto.

Responsabilità verso i Dipendenti

Valorizzariamo le risorse umane favorendone la crescita delle diverse competenze e stimolando lo spirito aziendale nel rispetto di condizioni non discriminanti e comunque sempre migliorative.

Responsabilità verso la Società

Creiamo business con senso di responsabilità civile e sociale, nel rispetto dei diritti umani e dell’ambiente in cui si opera.

Sfidiamo insieme il Futuro

Ridurre gli sprechi concentrando gli sforzi sulla produzione interna e selezionando sub-fornitori strutturati in grado di ridurre i costi, migliorare l’efficenza garantendo standard qualitativi elevati di prodotto e processo in linea con le richieste del mercato. OMG si propone come partner tecnologico in grado di garantirVi questi standard.

AZIENZA CARDIOPROTETTA

OMG ha a cuore la salute e la sicurezza dei propri dipendenti e visitatori. Per questo motivo ha condiviso il valore e l’importanza del progetto “Azienda Cardioprotetta”, dotando la propria sede un defibrillatore (DAE) e organizzando un corso BLSD finalizzato a formare una squadra di  “angeli custodi”, abilitati all’utilizzo di questo apparecchio salvavita semplice e sicuro.